Il punto sull’aggiornamento Lollipop Samsung Galaxy S4 Wind e Black Edition (GT-I9515)

Mancano all'appello, oltre ai brandizzati Tim, anche i Wind ed i Black Edition no brand

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Son diverse settimane che abbiamo sposato la causa del Samsung Galaxy S4, device ancora molto diffuso ed apprezzato, e soprattutto discusso relativamente all’aggiornamento ad Android Lollipop. Come ben saprai, la major-release è stata resa disponibile per i modelli no brand, ed i serigrafati Vodafone e H3G.

Mancano all’appello i brandizzati Wind, oltre che quelli Tim (di cui ti abbiamo parlato solo ieri), per quel che riguarda la versione standard GT-I9505.

Tuttavia, c’è anche un’altra versione che sta destando più di qualche preoccupazione tra gli utenti, quella siglata GT-I9515 Black Edition (no brand), ad oggi, martedì 2 giugno 2015, ancora fermo ad Android 4.4.2 KitKat. Quest’ultima edizione, se così la si può definire, si distingue dalla Value Edition (contraddistinto dallo stesso product code), per la cover posteriore, realizzata in finta pelle nera, e per gli sfondi ed i suoni di sistema.

Purtroppo, però, a differenza della Value Edition (aggiornato ad Android Lollipop negli ultimi giorni di aprile), non ci sono state notizie in merito al terminale in esame, che sentiamo comunque di escludere verrà tagliato fuori dal supporto software ufficiale.

Esattamente come per i Samsung Galaxy S4 Wind, anche per quest’ultimo modello ormai si tratta di attendere ancora pochi giorni. Il social team di Samsung Italia si è sbilanciata su entrambe le questioni, affermando che gli aggiornamenti per le varianti di cui sopra arriveranno nel giro di un paio di settimane.

Adesso resta solo da vedere se alle parole seguiranno i fatti (non sarebbe la prima incongruenza, ma vogliamo essere ottimisti in questo caso). In teoria, Android Lollipop dovrebbe abbracciare congiuntamente, ed a giro stretto, il Samsung Galaxy S4 Wind (così come i brandizzati Tim) ed il Black Edition (no brand), staremo a vedere.