iPhone 6 vs Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9+, quale il più veloce? (VIDEO)

Tre ottimi device, ma quale risulta il più veloce? Scopriamolo insieme


INTERAZIONI: 16

iPhone 6, Samsung Galaxy S6 o HTC One M9+? La scelta è ardua, ammettiamolo, anche se, viste le marcate differenze tra i tre (specie a livello software) lasciano protendere da un lato piuttosto che dagli altri. Oggi vi proponiamo un piccolo test di velocità, atto a simulare l’esperienza d’utilizzo quotidiana (aperture della fotocamera, di un gioco, etc.), così da definire quale tra i tre sia più scattante.

La comparativa viene proposta soprattutto per meglio apprezzare l’HTC One M9+, esclusiva al momento del mercato asiatico che potrebbe in futuro anche debuttare nel nostro territorio. Rispetto ad One M9, il device presenta un SoC Mediatek MT6795T octa-core da 2.2 GHz (in luogo dello Snapdragon 810) ed un display da 5.2 QHD (che sostituisce il pannello da 5 pollici FullHD).

Al di la dei possibili test di benchmark, che lasciano il tempo che trovano e che molto spesso non rispecchiano dinamiche quotidiane, potrebbe essere interessante valutare le relative prestazioni di iPhone 6, Samsung Galaxy S6 o HTC One M9+ attraverso il test a seguire, che, pur non essendo scientifico, si rifà empiricamente a spicchi di vita di tutti giorni, prestandosi ad operazioni che, chi più chi meno, vengono effettuate con cadenza giornaliera dai comuni utilizzatori di smartphone.

iPhone 6, Samsung Galaxy S6 o HTC One M9+, come sopra ti dicevamo, differiscono tra loro dal punto di vista hardware, ma soprattutto software: i primi due montano Android, personalizzati a propria volta dalle rispettive UI proprietarie, l’altro iOS). La sfida si preannuncia scoppiettante, quale dei tre prevarrà sugli altri due? Non vogliamo svelarti altro, guarda tu stesso il video in calce per scoprirlo.