Colpo di scena Samsung Galaxy S5: ulteriore aggiornamento XXU1POEA, cosa offre?

Un aggiornamento dopo l'altro per l'ex portabandiera, peccato si tratti sempre di Android 5.0

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Proprio nel momento in cui i Samsung Galaxy S5 Tim ricevono il firmware G900FXXU1BOE3, in Europa fa capolino una release anche più recente, la G900FXXU1POEA (date build 15 maggio), diffusa nel territorio slovacco. Purtroppo, in entrambi casi trattasi di pacchetti sempre basati su Android 5.0 Lollipop, unica versione OS al momento disponibile per l’ex top di gamma.

Capiamo l’esigenza del produttore di rilasciare firmware quanto più ottimizzati possibili, ma il troppo inizia a stroppiare. I possessori sono ormai stanchi di vedere sempre e solo build ormai sorpassate, per un device che, a dirla tutta, avrebbe ancora molto da dire (ha appena un anno di età).

All’interno dello slovacco G900FXXU1POEA immaginiamo ci siano ottimizzazioni e bugfix vari, ma nessuna novità influente, altrimenti segnalata dalla casa madre stessa. Se non ti mancano i motivi per volerlo installare, ti lasciamo a seguire il link al download diretto del pacchetto, da poter innestare a bordo del tuo Samsung Galaxy S5 via Odin (solo se utente sufficientemente esperto).

Ti ricordiamo che l’installazione non comporterà la perdita dei tuoi dati (esegui comunque un backup preventivo). Se, al termine della procedura, dovessi scorgere problemi più o meno gravi, effettua un ripristino allo stato di fabbrica. Nel caso in cui volessi ottenere i permessi di root anche su quest’ultima release, potrai pur sempre decidere di ricorrere ai pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire.

Detto questo, ti lasciamo all’installazione del firmware slovacco G900FXXU1POEA, nella speranza possa regalare un’esperienza utente più pregevole. Non esiteremo a segnalarti altri eventuali nuovi firmware per il Samsung Galaxy S5.