Aggiornamento HTC One M9 (e non solo) ad Android M confermato dal produttore taiwanese

Come quanto accaduto con Android Lollipop, anche in questo caso l’azienda taiwanese si impegna a fornire al più presto l'ultima release del robottino verde sui suoi flagship (e non solo).

HTC One M9

INTERAZIONI: 7

Subito dopo la presentazione avvenuta al Google I/O di ieri, HTC conferma l’impegno a portare l’aggiornamento Android M sui due flagship HTC One M9 e One M9 +. L’elenco dei terminali HTC aggiornabili alla nuova major release del robottino verde non si fermerà qui: ulteriori modelli saranno dunque annunciati, e anche gli ex top gamma – HTC One M8 e One E8, riceveranno (probabilmente) tale aggiornamento.

Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, con un tweet pubblicato nelle scorse ore, ha annunciato come le attuali ammiraglie HTC One M9 e HTC One M9 + riceveranno l’aggiornamento ad Android M:

La notizia è successivamente ribadita dalla stessa azienda taiwanese:

Durante il Google I/O, Big G ha affermato che Android M è la “release più potente di Android”, portando “centinaia di miglioramenti”, tra i quali una migliore durata della batteria, nuova gestione dei permessi delle app, Android Pay, un’interfaccia utente migliorata, e molto altro ancora. HTC è dunque il primo produttore a confermare la nuova release del robottino verde per i suoi dispositivi; ovviamente sarà necessario attendere ancora diversi mesi prima di utilizzare la versione definitiva su HTC One M9 e One M9 +. Google, come consuetudine, ha comunque ufficializzato la versione Developer Preview di Android M per Nexus 5, 6, 9 e Nexus Player.