Indiscrezioni Motorola Moto X 2015 e non solo, svelate le specifiche tecniche?

Nelle giornata di ieri sono trapelate in rete nuove informazioni su due presunti smartphone Motorola caratterizzati da un display Quad HD.


INTERAZIONI: 7

Gli attuali top gamma di Motorola rispondono al nome di Moto X e Droid Turbo – esclusiva Verizon; secondo alcune informazioni provenienti da reddit, Motorola starebbe lavorando alla nuova gamma di ammiraglie da annunciare durante la seconda metà dell’anno – ipotizziamo siano il Moto X 2015 e la nuova generazione del Droid Turbo.

Nello specifico i modelli sarebbero due:

Piccola curiosità: in caso ve lo chiediate, i nomi in codice dei due smartphone sono ripresi da due strade di Chicago, storica sede della casa alata. Motorola Moto X 2015 dovrebbe essere cartterizzato dal processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808; a questo saranno affiancati 3GB di RAM e 32GB di memoria (o 64GB in una versione alternativa dello stesso device). Per il display probabilmente sarà usato un pannello LCD di tipo AMOLED da 5,2″ con risoluzione QHD (2560×1440) e 560 DPI. Il modello XT1585, che avrà probabilmente un display minore di Clark – a causa dei maggiori DPI, avrà in dotazione il processore top gamma di casa Qualcomm, ossia lo Snapdragon 810. Android è nell’ultima versione disponibile, ovvero la 5.1.1 Lollipop.

Ovviamente, le informazioni provengono da una fonte non ufficiale, per cui vi consigliamo di prenderle come semplici indiscrezioni. Motorola Moto X 2015 e Kinzie dovrebbero debuttare tra giugno e settembre 2015; probabilmente la casa americana (meglio: cinese, dopo l’acquisizione da parte di Lenovo) potrebbe optare per attendere l’IFA di Berlino a settembre: in questo modo passerebbe un anno esatto dal lancio del modello precedente.

Voi cosa ne pensate? Vi convincono le specifiche tecniche dei due terminali?