Non solo Asus ZenFone 2: da giugno anche lo ZenFone Selfie, i benefit

Il produttore taiwanese si supera, preparandosi al lancio di un camera-phone


INTERAZIONI: 7

L’Asus ZenFone 2 ormai è diventato un fenomeno di massa, un vero e proprio leitmotiv tra gli appassionati di tecnologia. Salito agli onori della ribalta per la presenza a bordo di ben 4 GB di RAM (almeno nel modello premium) e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la macchina di distribuzione del device finora è andata a singhiozzi, generando non pochi malcontenti tra i consumatori (alcuni dei quali, quelli che per settimane hanno atteso di vedersi recapitato il modello nero, premiati per la loro pazienza e fedeltà con l’omaggio della versione rossa).

Da allora il produttore taiwanese non sembra essersi mai fermato, tant’è che ultimamente si sono moltiplicate le indiscrezioni che vorrebbero prossimi al lancio altri due smartphone del segmento, l’Asus ZenFone 3, di cui ti abbiamo parlato ieri, e l’Asus ZenFone Selfie, di cui tratteremo oggi.

Partiamo col dire potrebbe configurarsi come un camera-phone in piena regola, contraddistinto da ben due sensori da 13 MP con messa a fuoco laser. Stando a quanto affermato dal portale Sogi, il telefono dovrebbe disporre di una fotocamera frontale, per l’appunto, da 13 MP, provvista di un flash dual-LED (cosa che non si vede tutti i giorni). La stessa tecnologia dovrebbe figurare anche sul retro, ivi compresa la messa a fuoco laser, praticamente istantanea.

Lato design, l’Asus ZenFone Selfie erediterà i tratti tipici dell’Asus ZenFone 2, incluso il display da 5.5 pollici, di cui però non si conosce ancora la risoluzione. Il device dovrebbe fare il suo debutto a margine del Computex 2015, evento che aprirà le proprio porte il 2 giugno. Gli amanti dell’Asus ZenFone 2 potranno presto valutare la bontà di quest’altro device.