Cop car – Kevin Bacon è un incubo a tutela della legge

Promette molto bene questa pellicola che sembra addirittura ricordare i migliori fratelli Coen. Thriller un po’ black comedy e con qualche accenno all’horror. Un’equilibrata miscela di generi con Kevin Bacon protagonista e la regia di Jon Watts.


INTERAZIONI: 7

Questo è un film che mi auguro di poter vedere al più presto anche in Italia. Sembra esserci una micidiale interpretazione del redivivo Kevin Bacon fra l’altro. Il titolo è Cop Car ed è stato indicato come un thriller che miscela sapientemente lo stile di Lansdale con quello di Stephen King. Il secondo non ha bisogno di presentazioni. Per quanto riguarda invece Joe R. Lansdale, probabile che qualcuno non lo conosca ancora bene: se volete potete approfondire qui dove abbiamo accennato qualcosa a proposito di un suo futuro progetto cinematografico.

Da ciò che comincia a trapelare, Cop Car ha una trama che forse pesca anche un po’ nella black comedy: si dice addirittura che rimandi in questo senso un po’ allo stile dei fratelli Coen. I protagonisti sono due ragazzini di dieci anni, che trovano casualmente una macchina della polizia apparentemente abbandonata: decidono di impossessarsene per andare a zonzo e seminare cazzate, coerentemente con la migliore delle tradizioni anagrafiche ad essi attinente. Il problema è che non sanno che la macchina è dello sceriffo locale che, cosa ancora più grave, pare abbia celato qualcosa inerente i suoi loschi affari nel bagagliaio della macchina ritrovata dai ragazzini. È per questo motivo che il poliziotto si lancerà all’inseguimento dei due “sbarbatelli”, trasformando le loro felici scorribande nel più feroce ed inaspettato degli incubi.

Il regista di questa che sembra essere una pellicola davvero interessante e ben riuscita, è Jon Watts: è lui che ha diretto in passato il riuscito horror Clown e, non a caso, pare che Cop Car tratteggi anche abili sfumature di questo genere. Insomma, che dire? Manteniamo l’attenzione vigile, con la speranza di sapere qualcosa in più a breve: pare che meriti e non è un parere isolato. Nel frattempo date un’occhiata, se vi va, al trailer rilasciato dalla Focus World.

Cop car uscirà nei cinema statunitensi quest’estate, precisamente il 7 agosto. Al momento è l’unica data conosciuta.