Arma segreta per iPhone 6S, a bordo un po’ di Huawei P8

Il melafonino si accinge a scendere in campo, dalla sua miglioramenti non indifferenti


INTERAZIONI: 7

iPhone 6S continua a far parlare di sé, ancora una volta in relazione al comparto fotografico, che scommettiamo essere pronto a regalare grosse soddisfazioni ai futuri possessori. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate da un noto portale nipponico, il prossimo melafonino monterà un sensore RGBW da 12 MP prodotto da Sony, un vero e proprio colpo che innalzerà di molto la qualità della dotazione hardware.

Esattamente come già sperimentato a bordo di Huawei P8, ma anche Oppo R7 Plus per citarne un altro, la tecnologia consentirà la cattura di immagini molto più luminose ed una riduzione massima del rumore di fondo. In programma anche un miglioramento della messa a fuoco, che impiegherà molto meno tempo grazie ad un particolare sistema di ‘phase detection’. Presente in iPhone 6S pure un flash LED di tipo dual-tone, che abbiamo già imparato ad apprezzare a bordo degli attuali esemplari.

Nessuna novità all’orizzonte per quel che riguarda il periodo di lancio: iPhone 6S dovrebbe essere presentato a settembre, senza alcuna variazione. Si prevedono ulteriori miglioramenti dal punto di vista hardware, e ben poche modifiche estetiche rispetto ad iPhone 6, com’è negli standard della serie ‘S’ ormai in auge da diversi anni (a noi avrebbe fatto piacere vederla saltata per passare direttamente ad iPhone 7, considerati anche i tempi che corrono, ma così non pare essere).

Detto questo, credi sia stato un buon colpo per Apple riuscire ad adottare iPhone 6S di un sensore da 12 MP RGBW prodotto da Sony? A te i commenti del caso, ti leggeremo con piacere.