Aggiornamento HTC One M9 ad Android 5.1 Lollipop, in arrivo interessanti novità via ETA

Lodevole l'impegno profuso da HTC nell'aggiornare con costanza il suo nuovo top di gamma.

HTC One M9 Silver

INTERAZIONI: 7

Nonostante HTC One M9 esegua Android 5.0 Lollipop nativamente, non ha tutte le feature presenti su altri dispositivi basati sulla stessa release del robottino verde. Mi riferisco, ad esempio, alla modalità multiutente, ovvero alla possibilità di intervenire per regolare i colori del display impostandoli su tonalità più calde o più fredde.

Il noto sviluppatore LlabTooFeR, nella giornata odierna, ha diffuso tramite Twitter due “indizi” riguardanti il futuro major update di HTC One M9, ossia quello che introdurrà sul nuovo top di gamma l’ultima versione di Lollipop Android 5.1. Oltre ai consueti bug fix, l’update includerà:

Al momento non si conoscono le tempistiche in merito alla diffusione di questo aggiornamento su HTC One M9; tuttavia, ci aspettiamo che il produttore taiwanese inizi il rollout nei prossimi mesi.

HTC One M9 è caratterizzato da un display da 5 pollici ha una risoluzione FullHD (1920×1080); il processore scelto da HTC è il Qualcomm Snapdragon 810, octa-core 64bit con 4 core che girano a 2,0GHz e quattro a 1,5, è supportato da 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore è una 20,7 megapixel BSI (retroilluminata) con una lente f/2,2 e focale di 27,8mm; la fotocamera anteriore integra invece un sensore Ultrapixel da 4 megapixel con lente f/2.