Quattro giorni con l’aggiornamento Samsung Galaxy S5 Vodafone: feedback incoraggianti

Buona resa dell'ultima serie firmware lanciata dall'operatore rosso


INTERAZIONI: 7

Da qualche giorno risulta disponibile per il Samsung Galaxy S5 Vodafone una nuova serie firmware, contraddistinta dalla versione G900FXXU1POE2 (datata 4 maggio). Il pacchetto, scaricato via OTA (Over-The-Air), ha un peso di circa 360 MB, un update, quindi, bello sostanzioso, che potrebbe regalare anche qualche sorpresa.

Prima di continuare nella descrizione, ribadiamo che per installare la release a bordo di modelli non brandizzati dall’operatore rosso, occorrerà reperire il relativo file di PIT (che, al momento, continua a latitare).

Ricordiamo, inoltre, che l’installazione di un aggiornamento ufficiale non comporta la perdita dei propri dati (ti consigliamo comunque di effettuare un backup preventivo da poter ripristinare all’occorrenza). In caso di anomalie o problemi di vario genere, effettua un ripristino ai dati di fabbrica, così da eliminare eventuali scorie pregresse. Il firmware risulta compatibile con i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire.

Tornando al pacchetto G900FXXU1POE2, la maggior parte degli utenti che l’hanno installato sono tutti d’accordo sulla sua bontà: reattività migliorata, zero impuntamenti ed addirittura un leggero incremento della durata della batteria, cosa che, come ben saprai, non guasta mai. Certo, servirà qualche altro giorno per meglio appurare quanto appena detto, ma in linea generale questo sembra essere un aggiornamento ben riuscito, non c’è che dire.

Non ci resta che sperare la situazione rimanga inalterata anche nei prossimi giorni, e che lo stesso trattamento venga riservato anche alla restante parte dei modelli italiani, nell’attesa di passare a versioni software successive (questa risulta ferma ad Android 5.0 Lollipop).