Ufficiale il nuovo aggiornamento LG G3: importanti novità incluse

Un minor-update che reca con sé una serie di novità importanti, di cui una in particolare

LG G3

INTERAZIONI: 7

LG G3 riceve in Italia un ulteriore aggiornamento software, con sigla V20p. Trattasi di un upgrade alquanto interessante (riservato, per il momento, ai modelli no brand), che, nonostante non rechi novità sotto il punto di vista della distribuzione Android (parliamo pur sempre della versione 5.0), regala importanti ottimizzazioni al terminale, ed anche una caratteristica, se vogliamo, molto attesa.

Il riferimento del caso specifico si ricollega al supporto VoLTE, che permetterà ai clienti Vodafone (l’unico operatore telefonico a garantire il servizio nel nostro territorio) di effettuare e ricevere chiamate in Voice Over LTE. La tecnologia aumenterà di buon grado la qualità delle conversazioni, ma soprattutto permetterà di dire addio a quell’antipatico switch di rete (da 4G a 3G/2G) nell’attimo in cui ci apprestiamo a fruire del traffico voce.

Tra le altre cose, ti segnaliamo anche che quest’ultimo aggiornamento pare ottimizzare ulteriormente le risorse a disposizione, la gestione della RAM (questa non è sicuramente cosa da poco) e le applicazioni proprietarie. Il pacchetto, dal peso di circa 200 MB, promette davvero un gran bene, almeno sulla carta.

Contiamo di aggiornare quanto prima l’esemplare in nostro possesso per poterti dare indicazioni più precise, in particolare relativamente alla durata della batteria, argomento sempre caro agli utenti (come dar loro torto?). Detto questo, speriamo che LG si metta subito a lavoro per portare su LG G3 l’esperienza di Android 5.1, cosa che i possessori aspettano ormai da diverse settimane. Per il momento, non ci resta che accontentarci di questo minor-update, che comunque sembra regalare molte gradite novità.