Nuovi rumor su Moto X 2015 svelano due interessanti caratteristiche

Motorola logo

INTERAZIONI: 7

Arrivano nuovi rumor riguardanti il prossimo Moto X 2015, il modello di terza generazione della serie X Motorola, e questa volta riguardano la presenza di un flash frontale e l’introduzione di una scheda MicroSD per l’espansione di memoria.

Il top di gamma dell’azienda statunitense si sta facendo attendere molto dagli utenti ed è uno dei pochi smartphone di fascia alta che ancora deve fare la sua uscita sul mercato. Inoltre, per il momento conosciamo solo indiscrezioni su qualunque suo aspetto.

Una delle ultime, come accennato, riguarda flash frontale e MicroSD. L’informazione sarebbe trapelata da un ingegnere della Verizon addetto ai test sul terminale, che inizialmente avrebbe pubblicato dei messaggi su Google+ per poi cancellarli poco dopo. Chi li ha letti, però, ha dichiarato che il Moto X 2015 sarà lanciato con le due particolari caratteristiche di cui sopra.

Il flash frontale sarebbe stato pensato per gli amanti dei selfie, pratica ormai diffusissima alla quale nessuno più sembra voler rinunciare. Con un led frontale, il Moto X 2015 potrebbe garantire buoni scatti di questo tipo anche di sera, per la felicità di molti utenti.

La scheda MicroSD, invece, sarebbe un’espansione di memoria a supporto dello storage interno. Una scelta di certo nuova per Motorola, considerato che i precedenti modelli della serie X non prevedevano tale eventualità. Ma sarebbe una caratteristica molto utile, soprattutto se la memoria interna del Moto X 2015 si attesterà sui 16GB, come quella della versione 2014 che ha creato non poche difficoltà non essendo espandibile. Tuttavia, alcuni rumor dicono anche che lo smartphone potrebbe uscire in un’altra variante con memoria interna da 32GB.

Il resto delle informazioni che possediamo sul Moto X 2015 ci proviene sempre da indiscrezioni, che svelano che il dispositivo dovrebbe avere display da 5.2”, processore Snapdragon 808 esa-core e 4GB di RAM. Il comparto fotografico avrebbe una fotocamera posteriore da 16mpx ed una posteriore da 5mpx.

Relativamente alla data d’uscita, il presidente di Motorola, Rick Osterloh, avrebbe scritto su Twitter che tutti i prodotti dell’azienda generalmente vengono lanciati seguendo cicli annuali. Quindi, se il Moto X 2014 è stato commercializzato tra agosto e settembre, presumibilmente anche il Moto X 2015 verrà venduto nello stesso periodo.

Staremo a vedere cosa ci riserverà questo nuovo terminale, il tempo per scoprirlo è ancora tanto.