Altro aggiornamento Samsung Galaxy S4, download del recentisismo XXUHOE1

Disponibile per l'ex top di gamma 2013 una nuova serie firmware europea

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Solo ieri il Samsung Galaxy S4 brandizzato Tre Italia ha ricevuto il proprio pacchetto firmware che elava l’esperienza utente al livello di Android Lollipop. La release di riferimento porta la sigla I9505XXUHOD7, datata 22 aprile, con base Android 5.0.1 (la stessa divulgata per i modelli no brand, I9505XXUHOD5 per i serigrafati Vodafone).

Tuttavia, chi risulta in possesso della variante open market, potrà pur sempre decidere di muovere un passo successivo, installando manualmente il firmware I9505XXUHOE1, rilasciato in queste stesse ore per il territorio sloveno. Parliamo di una build più che recente (6 maggio), ma sempre basata su Android 5.0.1.

Al suo interno non sembrano essere previsti chissà quali cambiamenti grafici, né tanto meno funzionalità aggiuntive, ma potresti pur sempre decidere di provarla perché maggiormente ottimizzata rispetto alle versioni precedenti (specie se con l’italiana hai riconosciuto parecchi problemi nonostante il ripristino di rito allo stato di fabbrica).

Innanzitutto, provvedi ad effettuare un backup completo dei tuoi dati, da ripristinare all’occorrenza. Scarica il pacchetto sloveno I9505XXUHOE1, e decomprimilo. Fatto questo, collega il Samsung Galaxy S4 al PC tramite USB, avvia Odin, attendi che il programma rilevi il device. Scollega il telefono e spegnerlo.

Da Odin clicca sul tasto PDA, seleziona il firmware estratto in precedenza. Riaccedi il terminale in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), clicca su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione. Ora non ti resta che testare il pacchetto, nella speranza possa far registrare risultati migliori rispetto alla release italiana.