Ulteriori conferme per il Galaxy S6 Active: lo smartphone avrà un display QHD?

Non è un segreto che Galaxy S6 Active sia ormai "vivo e vegeto"; numerosi rumor confermano la presenza di un display 2K.

Samsung Galaxy S6 Active

INTERAZIONI: 8

Nei giorni scorso vi abbiamo parlato di come, nonostante il Galaxy S6 Active non sia ancora stato annunciato ufficialmente da Samsung, in rete inizino a circolare alcune sue immagini: nello specifico, la prima è stata spedita da un utente ai colleghi di GSMArena.com. In alcuni archivi è stato scovato il modello SM-G890A. La numerazione è molto simile al SM-G870A, la versione del Galaxy S5 Active dell’operatore statunitense AT&T, il che lascia presumere che sarà proprio l’operatore USA il primo a distribuire lo smartphone.

Le caratteristiche hardware di Galaxy S6 Active dovrebbero essere molto simili ad S6 Flat/Edge, fatta eccezione per la batteria, che salirebbe a 3600mAh; dunque, processore Exynos 7420, 3GB di RAM LPDDR4, fotocamera posteriore da 16 megapixel, sensore frontale da 5 megapixel e display Super AMOLED QHD da 5,1 pollici – come confermato da User Agent.

Galaxy S6 Active, come tutti gli smartphone facenti parte di questa line-up, è certificato IP67 per acqua, polvere urti. Lo smartphone, come su Galaxy S5 Active, dovrebbe essere dotato di un pulsante fisico sul lato tramite il quale è possibile accedere alla “Activity Zone”, un’area in cui sono raccolte le app e le funzioni per le attività all’aria aperta, tra cui la bussola, il barometro, il cronometro e la torcia LED. Se premuto a lungo, l’Active Key consente di accedere al comparto fotografico.

Al momento sembra essere confermata l’assenza del sensore biometrico per le impronte digitali – ricordiamo che anche lo scorso anno la versione Active del Galaxy S5 non presentava questo tipo di sensore. Purtroppo, non vi sono ancora notizie sulla data di lancio del Samsung Galaxy S6 Active , così come ancora non si conosce il suo prezzo di vendita. Ovviamente, in caso di novità, non mancheremo di informarvi.