LG estende la famiglia G4 con LG G4 stylus ed LG G4c, ecco le specifiche tecniche

LG lancia due nuovi terminali che richiamano il top gamma solo nell'estetica, con specifiche molto deludenti

LG g4c LG g4 stylus

INTERAZIONI: 7

La serata di ieri ha visto LG introdurre al mercato i primi figliocci di LG G4, estendendo la famiglia G4 con G4 Stylus e G4c.

Ma attenzione, questa volta non parliamo di top gamma, ma di terminali di fascia media nati per uno specifico target di nicchia non interessato al top gamma G4.

Cominciamo con LG G4 Stylus, il terminale più grosso con schermo da ben 5.7 pollici HD, sotto la scocca 1GB di ram, 8GB di storage interno estendibile tramite lo slot microSD , batteria da 3000 mAh e fotocamera frontale da 5mpx, oltre ad un pennino stilo.

Fornito sia nel modello 3G che 4G. Le differenze? Notevoli. Sia in termini di processore che di fotocamera, oltre che, ovviamente, nell’impianto radio.

La versione LTE (4G) sarà fornita con un processore quad-core da 1.2GHz ed una fotocamera posteriore da 13mpx. Dall’altro lato della moneta la versione 3G, con fotocamera da 8mpx ma, e so che potrebbe sembrar strano, un processore migliore, un octacore da 1.4GHz.

Insomma ciò che si risparmia nel modulo radio e nella fotocamera dovrebbe ritrovarsi nel processore.

Per quanto riguarda LG G4c, l’idea è fornire un terminale anche a chi non necessiti di un dispositivo dalle grandi dimensioni, sulla linea di quanto già segnato da Samsung con la serie Mini fin dai tempi di S3.

LG G4c è un terminale compatto, con display da 5 pollici HD, processore quad core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera posteriore ed anteriore rispettivamente di 8mpx e 5mpx, il tutto alimentato da una batteria da 2540 mAh. Il terminale supporterà la rete LTE 4G.

Entrambi i terminali saranno forniti su installazione Android Lollipop con UI molto molto simile a quella di LG G4, proprio per richiamarne la familiarità.

Nessuna disponibilità ancora sui prezzi, sperando che LG non faccia follie come già capitato nel recente passato, con terminali scadenti venduti a prezzi decisamente esagerati.

Ci aspettiamo maggiori informazioni nelle prossime settimane, nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate!