MIUI 6 per LG G2, i punti di forza e i primi feedback della ROM made in Xiaomi – download e guida installazione

Dopo Oppo Find 7 e Galaxy S5, , la MIUI 6 è approdata ufficialmente su LG G2; ecco la procedura per l'installazione.


INTERAZIONI: 11

Sarà per la sua somiglianza col Nexus 5, sarà per l’hardware da top di gamma, ma LG G2 continua ad essere uno degli smartphone più corteggiati dalla community di sviluppatori indipendenti. Il device può infatti vantare decine e decine di ROM alternative, alla quale, da poco tempo, si è aggiunta la MIUI 6 in versione ufficiale.

Leggi anche: MIUI 6 disponibile in maniera ufficiale per il Galaxy S5. Come installarla?

Ovviamente, parliamo di una versione beta, con alcuni bug che potrebbero compromettere la user experience. Il mio consiglio è di non installare la ROM se utilizzate LG G2 come smartphone principale. Ecco i bug segnalati da utenti che hanno avuto modo di testare la ROM:

I punti di forza delle custom ROM MIUI sono lo stile grafico inconfondibile, la grande fluidità e una UI altamente personalizzabile, molto simile ad iOS di Apple. Scaricando la versione in inglese/cinese, l’utente potrà usufruire di aggiornamenti OTA settimanali, che contribuiranno sicuramente ad aumentare la stabilità del sistema.

Ecco la procedura per installare MIUI 6 su LG G2:

LG G2 si dimostra ancora uno smartphone valido, grazie anche ad un hardware eccellente: il device è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 quad core Krait 400 da 2.26GHz, una GPU Adreno 330 @450MHz e 2GB di memoria RAM, un un ottimo display True Full HD IPS da 5.2 pollici Zerogap con risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel, una densità di circa 423ppi. Installerete la MIUI 6 o preferite rimanere su Lollipop stock? Fatecelo sapere nei commenti.