Iniziano le vendite dell’LG G4 con l’intenzione di conquistare il mercato

Finalmente comincia la commercializzazione mondiale dell'LG G4, il tanto atteso top di gamma sudcoreano

LG G4

INTERAZIONI: 7

L’attesa sta finalmente per finire perché le vendite dell’LG G4 inizieranno a partire da questa settimana. Ad annunciarlo è proprio l’azienda coreana in un suo post di poche ore fa sul blog ufficiale.

La commercializzazione comincerà nei mercati chiave e più strategici per poi diffondersi in tutti i mercati globali. Secondo quanto dichiarato dalla società, l’LG G4 sarà lanciato prima di tutto da Hong Kong ed a seguire sarà diffuso in Turchia, Russia e Singapore.
I successivi paesi che vedranno nei propri store lo smartphone, però a partire dal mese di giugno, saranno la maggior parte di quelli in Europa, Italia compresa, gli Stati Uniti con America centrale e America del Sud, parte di quelli dell’Asia (nello specifico si inizierà dalla zona sudorientale) e l’Africa centro-orientale.
In tutto, sono circa 180 i gestori telefonici che hanno già stretto accordi con LG per la diffusione del terminale, quindi manca solo l’effettiva commercializzazione per poter avere tra le mani il tanto atteso gioiellino.

L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli circa le date precise in cui inizierà la vendita nei diversi paesi, ma il CEO Juno Cho ha contribuito ad alimentare ancora di più le aspettative dichiarando che l’LG G4 sarà diverso da qualunque altro smartphone top di gamma presente attualmente sul mercato perché risulterà superiore a qualsiasi altro competitor.

Ricordiamo che l’LG G4 monta un IPS Quantum Display da 5,5” che promette di essere molto più luminoso e vivido nei colori rispetto ad altri telefoni, avrà un processore Qualcomm Snapdragon 808 exa-core e batteria rimovibile da 3000mAh. Uno dei punti di forza del dispositivo è sicuramente il comparto fotografico con fotocamera posteriore da 16mpx con un sensore più grande rispetto a quelli che si trovano sugli altri terminali e lente f/1,8 che risulta essere la più luminosa sul mercato. La fotocamera anteriore è da 8mpx, mentre abbiamo 3GB di RAM DDR3 ed il sistema operativo installato è Android Lollipop 5.1.

Ma design e materiali sono le altre caratteristiche su cui punta l’LG G4 che, oltre ad essere leggermente ricurvo, può essere venduto sia con cover posteriore fatta di pelle di ottima qualità sia con cover in plastica e rifiniture metalliche.
Insomma, fra pochi giorni i pri

Insomma, manca poco e finalmente potremo vedere se davvero l’LG G4 sbaraglierà il mercato oppure no.