LG Nexus 5 (2015) e Huawei Nexus 6 (2015), le ipotesi verso la conferma?

Due prodotti per soddisfare tutti gli utenti, una strategia che si rivelerà vincente?

Nexus

INTERAZIONI: 7

Si parla di Nexus 5 (2015) realizzato da LG, ma anche di Nexus 6 (2016), naturalmente preso in commissione da Huawei. Il produttore cinese sembra sempre più legato alla faccenda, perché negarlo? Benché si navighi ancora nel campo delle ipotesi (che potrebbero alla fine venire clamorosamente smentite), tutto pare spingere in questa direzione, per la gioia degli appassionati.

Il 2015 potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta in tal senso: dopo l’attuale generazione di Nexus 6, decisamente troppo costoso, pesante ed ingombrante per poter mettere d’accordo i gusti dei più, i piani futuri di Big G potrebbe realmente sdoppiarsi, prendendo due strade diverse, così da andare incontro alle esigenze di tutti.

Per questo prende piede l’ipotesi di un Nexus 6 (2015), un phablet prodotto da Huawei, dalle dimensioni ugualmente generose, dalla batteria poderosa e dallo schermo con risoluzione QHD, praticamente la versione stock dell’Ascend Mate 8 per restare in tema. Stando a quanto trapelata dal territorio asiatico, il device potrebbe montare lo Snapdragon 810, il proprietario Kirin 930 (scelta senz’altro più plausibile), se non addirittura la versione aggiornata di uno di questi due chipset, anche considerando l’eventuale periodo di lancio del terminale, che crediamo da individuare nel periodo del Q4 2015 (non prima di novembre).

Tra le altre cose, Huawei pare proprio essere intenzionata a sfondare anche lato software, attraverso la messa a punto di un sistema operativo proprietario, il Kirin OS, rivolto al mercato asiatico. Parliamo di un ecosistema verosimilmente basato su Android, ma al netto del pacchetto Google, non visto di buon occhio dalla popolazione locale. In ogni caso, tutto lascia credere alla realizzazione del Nexus 5 (2015) da parte di LG, e del Nexus 6 (2015), naturalmente firmato Huawei. Se così fosse, ti piacerebbe?