Più features per lo schermo curvo di Samsung Galaxy S6 Edge? Tutto nel video ufficiale

Ben poche le funzionalità ad oggi a disposizione: ripopolamento in vista?


INTERAZIONI: 7

Acquistare il Samsung Galaxy S6 Edge significa fare una scelta stilistica, se vogliamo votata all’estetica. Le curvature del display non offrono una gestione separata delle funzionalità rispetto al resto dello schermo, fatta eccezione per People Edge (raccolta di cinque contatti preferiti da poter raggiungere in qualsiasi schermata), l’illuminazione laterale che prende ad accendersi di un colore differente sulla base della chiamata in entrata di uno specifico contatto e poco altro ancora.

È veramente tutto qui? Una pochezza del genere è sufficiente a giustificare uno scarto di prezzo di circa 200 euro rispetto al modello flat (per non parlare degli ultimi sconti cui quest’ultimo è andato incontro, visto che ad oggi risulta facilmente reperibile anche a meno di 600 euro)?

A scanso di equivoci, il produttore sudcoreano ha deciso di parlare direttamente agli sviluppatori con la realizzazione di un video che mostra loro come intervenire per dare vita ad applicazioni che sappiano sfruttare a dovere le curvature del Samsung Galaxy S6 Edge, per la gioia di chi ne ha acquistato un esemplare. In effetti, non poteva affatto finire lì, i contenuti sarebbero stati troppo scarni per giustificare quel prezzo.

Va bene prediligere l’estetica, ma fino ad un certo punto. Alla forma deve necessariamente aggiungersi la sostanza per fare di uno smartphone un prodotto vincente. Speriamo che il Samsung Galaxy S6 Edge, alle lunghe (ma non troppo, non vogliamo certamente aspettare chissà quanto), riesca nell’impresa. I presupposto ci sono tutti, staremo a vedere.