Animali Fantastici: Dove Trovarli – Eddie Redmayne starebbe per firmare

L’attore vincitore dell’Oscar sarebbe rimasto entusiasta del copione letto pochi giorni fa. Animali Fantastici: Dove Trovarli è uno spin off della saga Potteriana, il primo di quella che si prevede debba essere una trilogia.


INTERAZIONI: 7

È da tempo che Eddie Redmayne ha i riflettori puntati addosso. Ovvio per un attore, al di là delle facili metafore, soprattutto dopo che si è vinto un Oscar per la migliore interpretazione. Poi più che altro una relativa “ansia da prestazione” è facile che la vivano più gli addetti ai lavori piuttosto che l’attore stesso: Redmayne ha dato ampia prova, anche prima del suo ambito premio, di avere spessore e talento consolidato.

La sua prossima performance? Potrebbe essere proprio questo Animali Fantastici: Dove Trovarli di cui se ne ipotizzava un suo coinvolgimento qualche giorno fa. La differenza fra ipotesi e certezza sarebbe, stando a fonti attendibili, la lettura con relativo “beneplacito” del copione del film da parte dello stesso attore, che quindi andrebbe ad interpretare il ruolo di Newt Scamander, ossia il presunto autore del testo che dà il titolo al film. Scamander non è altro che un esperto di Magizoologia, vale a dire lo studio e la cura delle creature magiche. Questo lungometraggio è, come molti sapranno(non tutti in verità…), uno spin off della saga di Harry Potter: è in realtà il primo episodio di quello che si prevede debba essere una trilogia con scadenza temporale nel 2016, 2018 e 2020.

La regia è affidata a David Yates che già in passato si è cimentato con il mondo di Harry Potter, mentre lo script è dello stessa J.K. Rowling, al suo debutto come sceneggiatrice.
Altri particolari noti su questo Animali Fantastici: Dove Trovarli, riferiscono di una storia originale e autonoma dalla saga di Harry Potter: avrà si alcuni personaggi in comune con il maghetto, ma sarà ambientata a New York, 70 anni prima dell’avvento di Potter. Pare che Kevin Tsujihara, Presidente della Warner, sia abbastanza entusiasta del tutto. Rimaniamo in attesa di conferme.