Trapelano foto di Samsung S6 Active, a sorpresa batteria rimovibile e scocca rinforzata

Il terminale per chi non vuole rischiare. Batteria davvero capiente e scocca, brutta, ma resistentissima.

s6 active front

INTERAZIONI: 7

Bisogna dirlo, ad esser brutto lo è, ma il target a cui mira il nuovo Samsung Galaxy S6 Active non bada a queste frivolezze e se le foto trapelate dovessero trovare conferma non dovremmo trovare in strada folle urlanti per l’indignazione.

In cosa si differenzia l’S6 Active dal normale S6?

Come già accaduto con il Samsung Galaxy S4, Samsung è al lavoro su una versione Active di S6, versione che dovrebbe offrire tutto quello che S6 non ha più.

Eh sì, perché chi è passato da un Samsung Galaxy S5 al Samsung Galaxy S6, certe cose le ha notate, trovandosi con un terminale che non ha la stessa resistenza all’acqua, non permette l’espansione di memoria e non ha la batteria rimovibile.

La versione Active, invece, dovrebbe, oltre alla resistenza ad acqua, polvere ed urti, permettere anche il cambio di batteria e, si spera, l’espansione di memoria, al momento ancora in bilico.

Notizie sul terminale sono circolate più volte, ma è la prima volta che si mostra in foto dandoci un qualcosa di concreto su cui sperare.

Il modello con cui esce questo S6 Active sarà SM-G89OA, con scocca rinforzata e 3 tasti hardware sulla parte anteriore.

Eppure anche qui ci saranno delle rinunce, niente scanner biometrico per l’S6 Active, ma dubito che qualcuno ne farà un dramma.

L’hardware non dovrebbe differire più di tanto dall’S6 già in commercio, ma qui vedremo la batteria rimovibile salire addirittura a 3600mAh, proprio per garantire una maggiore durata.

L’obiettivo di terminali come questo, è acchiappare quella fetta di mercato a cui non interessa di fronzoli ed estetica, ma che invece guarda alla funzionalità e, soprattutto, alla durabilità, con terminali spesso messi alla prova duramente, per chi non può permettersi di rimanere a piedi per una caduta.

Un target a cui già Quechua mirò con un telefono ad hoc, purtroppo non di successo.

Staremo a vedere se usciranno futuri aggiornamenti su questo curiosissimo terminale, nel frattempo diteci voi cosa ne pensate!