Nexus 5 (2015) sempre più possibile: LG ha preso in considerazione la cosa

LG Electronics sta considerando la possibilità di tornare a lavorare con Google

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Prendono sempre più piede le voci relative alla realizzazione del Nexus 5 (2015) prodotto da LG, un ritorno al passato che di certo farebbe riprendere quota a Big G nella produzione di smartphone proprietari in collaborazione con i principali OEM.

Stando a quanto reso in esclusiva da AndroidPIT.com, il produttore coreano starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di stringere un nuovo sodalizio con Google nella messa in cantiere del Nexus 5 (2015), device presumibilmente contraddistinto da un display da 5.2 pollici (dimensioni più che accettabili a nostro avviso).

Una fonte interna al suddetto portale ha indicato LG Electronics come interessata alla partnership commerciale. Cosa ci sarà di vero in questa storia? In realtà, le possibilità che il tutto possa verificarsi appaiono abbastanza alte.

Il leaker di cui sopra è la stessa che l’anno scorso aveva affermato l’allontanamento di LG nei piani di Google per meglio potersi concentrare sul proprio portafolio di prodotti. Sappiamo tutti poi alla fine com’è andata: il Nexus 6 venne realizzato in collaborazione con Motorola.

Detto questo, c’è anche da ricordare che Huawei potrebbe giocare un ruolo importante nella corsa al prossimo device Google Experience. In tal senso, si parla di probabile erede del Nexus 6 da 5.7 pollici, particolarmente indicato per gli amanti delle grandi dimensioni.

In quest’ultimo caso, circolano già in rete alcune delle presunte caratteristiche tecniche: schermo OLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD di produzione Samsung, processore Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430 (ipotesi poco percorribile visto l’utilizzo dell’azienda cinese di chipset proprietari). Non è escluso che Huawei, alla fine, possa essere dirottato alla realizzazione del prossimo tablet della linea Nexus. Il discorso è tutto in divenire, staremo a vedere.