Da iPhone 6 ad iPhone 6S: indistruttibilità, molta più potenza e features inedite

Non c'è che dire: la mela morsicata stavolta ha tutte le intenzioni di stupire


INTERAZIONI: 7

Piovono indiscrezioni sul conto di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i due prossimi melafonini in cantiere. A parlare è sempre il bene informato Ming-Chi Kuo della KGI Securities: entrambi i device dovrebbero montare un processore A9, 2 GB di RAM LPDDR4 ed una fotocamera da 12 MP.

I display, che manterranno diagonali da 4.7 e 5.5 pollici, dovrebbero sfruttare la tecnologia ‘Force Touch’ già vista a bordo di Apple Watch, così da permettere il riconoscimento dei diversi livelli di pressione esercitate, abbinando a ciascuna una specifica funzionalità. Purtroppo, non è in programma la realizzazione di un iPhone da 4 pollici, un ritorno al passato che alcuni avrebbero gradito (anche se francamente non riusciamo proprio a capire il perché).

iPhone 6S e iPhone 6S Plus potrebbero essere disponibili anche nell’inedita colorazione ‘rose gold’, in parte simile alla variante oro di Apple Watch. La produzione di massa dei due melafonini comincerà ad agosto (si stima la vendita di 80, 90 milioni di pezzi nel 2015).

Infine, è riportato che iPhone 6S e iPhone 6S Plus si presenteranno molto più resistenti grazie all’innesto della speciale lega in alluminio Serie 7000, per non parlare dell’eventuale rivestimento del vetro frontale in zaffiro, di cui ormai si vocifera da mesi e mesi.

Si prevedono anche una serie di miglioramenti volti ad ottimizzare il sensore TouchID, portato a livelli ancora più elevati di precisione ed accuratezza. Ormai abbiamo ragione di credere nell’affidabilità delle indiscrezioni di cui sopra, dal momento che i primi rumors relativi ad iPhone 6, poi confermati, rimbalzarono in rete già a partire da marzo.