Asus ZenFone 2 sfidato da Huawei Mate 8, tutti i dettagli

Degno rivale per il gioiello di casa Asus? L'ipotesi si fa sempre più concreta

Asus Zenfone 2

INTERAZIONI: 7

Sei tentanto dall’acquistare l’Asus ZenFone 2, ma c’è qualcosa che ancora non ti convince? Forse sarebbe il caso di attendere ancora qualche tempo, ed aspettare magari l’arrivo di Huawei Ascend Mate 8, degno erede del celebre Mate 7, che l’anno scorso molto bene fece. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina rivelano di un terminale dai muscoli belli in evidenza, che segnerà il debutto in casa Huawei di un display con risoluzione 2K (la diagonale dovrebbe mantenersi sui 6 pollici).

Il device verrà spinto dal nuovo Kirin 930 (octa-core a 64-bit ARM Cortex A53/A53e) con supporto all’LTE cat.6. Molto interessante è anche il probabile innesto di un sensore IMX220 (20.7 MP) firmato da Sony, così come la riconferma del sensore biometrico adibito alla lettura delle impronte digitali, caratteristiche spesse volte molto gradita.

Proprio come fu per il Mate 7, anche l’Huawei Ascend Mate 8 dovrebbe presente un elegante corpo in alluminio, contraddistinto da cornici laterali a dir poco sottili. Molto gradevole esteticamente, il terminale darà senz’altro battaglia ai principali top di gamma 2015.

Stando ad alcune fonti (ci riferiamo, in particolare, ad una roadmap recentemente trapelata), l’Huawei Ascend Mate 8 dovrebbe fare il suo esordio nel mese di giugno, così da poter scoprire scheda tecnica al completo, data di effettiva disponibilità sul mercato e prezzo di lancio (la vera discriminante che permetterà all’utenza di decidere tra il device in questione e l’Asus ZenFone 2, che fa del rapporto qualità/prezzo il proprio cavallo di battaglia).

Finora i rumors recitano così. Se tutto dovesse trovare conferma, continueresti a preferire l’Asus ZenFone 2, o daresti una chance all’Huawei Ascend Mate 8?