The coldest city – Charlize Theron protagonista?

Il prossimo lungometraggio di David Leitch e Chad Stahelski dovrebbe riguardare l’adattamento cinematografico della graphic novel di Anthony Johnson. The coldest city sarà un racconto ambientato nella Guerra fredda e la Theron dovrebbe essere la protagonista. Una spia nel pieno dell’azione nei giorni immediatamente precedenti il crollo del muro di Berlino.


INTERAZIONI: 7

Ci sarebbe da esclamare “fra i due litiganti, il terzo gode” tanto per rimanere su uno dei più banali e gettonati modi di dire, di antica memoria. Il riferimento ovviamente riguarda il prossimo futuro impegno di David Leitch e Chad Stahelski firmatari del recente successo di John Wick, buon lungometraggio che ha visto un gradito ritorno ad un riscontro positivo, sia di critica che di pubblico per Keanu Reeves. I due summenzionati, vociferati appunto come prossimi alla lavorazione del sequel di John Wick e/o in procinto di cominciare la produzione di Cowboy Viking Ninja, saranno invece ben presto alle prese con la lavorazione di The coldest city adattamento di una graphic novel di Anthony Johnson, “riformulata” per una versione cinematografica da Kurt Johnstad (autore di 300).

C’è poi una notizia nella notizia, nel senso che l’attenzione su questa probabile pellicola al momento è catalizzata da quella che dovrebbe essere la protagonista, ossia Charlize Theron. L’attrice premio Oscar avremo modo di apprezzarla nei prossimi giorni nel tanto atteso ritorno di Mad Max: Fury road. Il suo ruolo da protagonista in The coldest city invece riguarderebbe i panni di una super spia della guerra fredda. La trama di The coldest city si dispiega infatti a ridosso del crollo del muro di Berlino, vale a dire, nel 1989. Di lì a poco il comunismo ortodosso sovietico crollerà, ma nel frattempo l’agente segreto interpretato da Theron, si troverà alle prese con il misterioso assassinio di un agente del famigerato m16 e la contemporanea scomparsa di una lista di spie appartenenti ad entrambe le “barricate”. Charlize Theron si ritroverà quindi calato in un classico ruolo fatto di intrighi internazionali, presunti doppi giochi e trame politiche intrecciate all’insegna dei delicati equilibri mondiali.

La stessa Theron vestirà anche il ruolo di produttrice insieme a Beth Kono e AJ Dix con Eric Gitter, Peter Schwerin e Kelly McCormick. Come produttori esecutivi ci saranno invece Marc Schaberg e David Guillod.