Minority Report – Il prequel del film in una serie tv firmata Spielberg e Fox

Sta per arrivare una serie tv ispirata al film Minority Report. Lo show sarà un sequel della pellicola, ambientato dieci anni dopo gli eventi raccontati al cinema. Spielberg ha visto l’episodio pilota ed è voluto figurare come produttore esecutivo

Minority Report

INTERAZIONI: 7

Adesso sappiamo che le voci su un sequel formato serie tv di Minority Report erano tutte vere! La Fox sta mettendo in cantiere il progetto annunciato ad agosto, in collaborazione con la Amblin Entertainment del regista Steven Spielberg. La serie partirà proprio dalle vicende del film uscito nel 2002, tratto dall’omonimo libro del visionario e lisergico scrittore Philip K. Dick, lo stesso che ha ispirato il film cult Blade Runner con la sua opera Do Androids Dream of Electric Sheep?. Lo show sarà un vero e proprio sequel degli eventi della pellicola originale, che ci parlerà della vita di uno dei precog dopo la liberazione.

Il protagonista, anche se alleggerito dalla schiavitù dell’agenzia precrimine che lo sfruttava per anticipare delitti ed evitare che avvenissero, continuerà ad essere perseguitato dalle visioni di ciò che sta per accadere. Siamo più o meno a dieci anni di distanza dagli eventi del film. Nel corso della storia il precog, incontrerà un detective che riuscirà, finalmente, ad aiutarlo. Forse, e dico forse, ci troviamo davanti a una trama che ricorda un po’ Person of Interest e un po’ Almost Human. Speriamo di non dovere assistere a una banalizzazione dell’idea originale e che gli sceneggiatori, dal momento che c’è di mezzo una collaborazione con un prodotto made in Spielberg, sappiano il fatto loro!

Una prova del nove, che è servita a valutare il livello del progetto, c’è già stata con l’episodio pilota. Fa ben sperare il fatto che il regista di E.T., dopo avere visto la puntata numero zero, sia voluto figurare come produttore esecutivo. In attesa della data di uscita di questa serie tv su Minority Report, possiamo esaminare la lista degli attori del cast: Megan Good, da Think Like a Man e Anchorman 2, Stark Sands, da Inside Llewyn Davis, Wilmer Valderrama, da That ’70 Show, e Daniel London, che era anche attore nel film originale e si occupava proprio dei precog.