iPhone 7 più leggero, sottile e resistente: l’ultimo brevetto Apple

Dimentichiamoci dello spauracchio del bendgate: la mela morsicata corre ai ripari


INTERAZIONI: 7

Il futuro iPhone 7 potrebbe presentarsi molto più leggero, sottile e resistente di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questo è l’obiettivo che la mela intende perseguire attraverso l’ultimo brevetto depositato presso la U.S. Patent and Trademark Office, di cui l’azienda aveva fatto domanda il 16 maggio dello scorso anno.

Per scongiurare il rischio di incappare in un nuovo ‘bendgate’ (in tanti ricorderanno il fenomeno in base al quale esercitando un certo tipo di pressione, la scocca degli attuali modelli tende ad assumere una leggera curvatura), Apple vorrebbe poter prevenire il ripetersi della vicenda, ed è qui che nasce l’esigenza del brevetto di cui sopra, di cui ti spieghiamo a seguire le caratteristiche principali.

Si tratta di aggiungere un piccolo foglio di carbonio (o di altro materiale rigido, ancora non si sa su quale ricadrà la scelta finale) in un interspazio ricavato dalla scocca, che poi verrà rivestito a propria volta da un altro foglio di alluminio. Parliamo, in pratica, di un rinforzo, che permetterà un ulteriore snellimento di iPhone 7 (o qualsiasi sarà il melafonino indicato per questo tipo di soluzione), senza per questo correre il rischio di vederlo piegarsi miseramente a certe pressioni.

La tecnologia, oltre che su iPhone, potrebbe essere impiegata anche su Mac, iPad e iPod di prossima generazione. Un brevetto, questo, assai interessante, che consentirebbe alla mela morsicata di spingersi oltre nello snellimento generale di iPhone 7, senza stare troppo a preoccuparsi di un eventuale fenomeno di piegatura. Leggero, snello e resistente nel tempo: cosa volere di più?