Avvistato il Samsung Galaxy Note 5 Edge, tutte le rivelazioni finora emerse

Tutto procede come deve sul conto del phablet di quinta generazione

Samsung

INTERAZIONI: 7

Avvistato il Samsung Galaxy Note 5 Edge sul sito HTML5test a riprova dello stato di avanzamento nello sviluppo del terminale, che dovrebbe debuttare al fianco della versione flat all’IFA di Berlino.

Il riferimento è al Project Zen, che, per l’appunto, sembra aver totalizzato circa 503 punti nel relativo test (utilizzando il browser stock 3.2 ed essendo equipaggiato con Android 5.1.1). Il punteggio non pare essere male, presentandosi solo di poco inferiore a quello registrato dal Nexus 5, fatto girare con la stessa versione OS e con Chrome 42 (515 punti per il googlefonino).

Com’è ovvio che sia, il sito di cui sopra si base esclusivamente sulle prestazioni ottenute in HTML5, ma è indicativo circa i progressi fatti dal produttore sudcoreano nel processo di rodaggio del Samsung Galaxy Note 5 Edge, in questo caso.

Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che il phablet di quinta generazione dovrebbe essere presentato in due varianti, quella classica contraddistinta da hardware ePoP Exynos 7422 (processore, scheda grafica, ram, storage e modem sullo stesso chip), e quella edge, probabilmente spinta dallo Snapdragon 808 (lo stesso che batte sotto il cofano di LG G4). Quest’ultimo modello dovrebbe integrare uno schermo SuperAMOLED da 5.4 o 5.5 pollici, una memoria interna da 16 GB (a questo punto crediamo espandibile tramite microSD), una fotocamera posteriore da 16 MP con OIS e frontale da 8, e la tecnologia SPen.

Dispiace davvero apprendere che il Samsung Galaxy Note 5 Edge potrebbe non presentare un hardware da top assoluto, come invece crediamo sarà per la versione flat. Francamente, non ci spieghiamo una decisione del genere, visto anche il grande successo commerciale ottenuto dal Samsung Galaxy S6 Edge. Avremo modo di approfondire e chiarire il perché di questa scelta.