Interessanti novità per Meizu MX5: ecco cos’ha in serbo l’azienda cinese

Impressionante il prossimo flagship dell'azienda cinese. Come si comporterà la nuova CPU a 10 core?


INTERAZIONI: 7

Secondo recenti rumor provenienti dalla Cina, la cinese Meizu potrebbe annunciare ben due smartphone nel mese di giugno: mi riferisco a Meizu MX5 e Meizu M1 Note 2.

Meizu MX5 rappresenterà il top gamma, la naturale evoluzione di Meizu MX4. Il dispositivo dovrebbe essere svelato il 30 Giugno e avere una scocca unibody – quindi niente batteria removibile, un potente SoC MediaTek MT6797 e un lettore di impronte digitali a forma ovale, simile a quello di Meizu MX4 Pro. Chiaramente, stiamo parlando di informazioni non ufficiali e quindi vi consigliamo di prenderle con le pinze.

Il Mediatek MT6797 che dovrebbe essere adottato dal Meizu MX5 è sicuramente un’ottima soluzione per coniugare elevate prestazioni e un buon risparmio energetico. Parliamo di un processore a ben 10 core, poste all’interno di tre CPU separate, due quad-core ed una dual-core. Le prime, basate su processori Cortex-A53 da 1,4GHz e Cortex-A57 da 2,0 GHz, si occupano di carichi computazionali di bassa o media entità, mentre i due core Cortex-A72 da 2,5GHz porteranno a compimento tutte le operazioni che richiedono la massima potenza.

Per quanto riguarda il Meizu M1 Note 2 – dispositivo di fascia medio bassa, dovrebbe montare un sensore per le impronte digitali nel tasto home e avere delle specifiche tecniche leggermente superiori rispetto alla precedente generazione.

Giugno si prospetta essere un mese davvero interessante per tutti gli appassionati di Meizu. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.