The Hateful Eight – prime immagini per i personaggi del nuovo film di Quentin Tarantino

Entertainment Weekly pubblica in copertina le prime immagini dei protagonisti. The Hateful Eight si preannuncia, come confermato dallo stesso Tarantino, un western dalle atmosfere simili a Le iene. Otto sconosciuti, soli in una stanza, possono dar vita a molte “dinamiche”. Soprattutto se alcuni di loro non sono “campioni” di legalità…


INTERAZIONI: 11

Torniamo a parlare di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino in fase di post produzione (l’ultima volta ne avevamo parlato qui). Il pretesto per riparlarne ci è dato dalla copertina del magazine Entertainment Weekly, dove campeggiano i personaggi di Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh e Kurt Russell. Questa nuova pellicola western vedrà come trama le vicende di otto personaggi che porteranno ad una conoscenza più o meno approfondita e forzata del gruppo. La storia parte da un viaggio in diligenza, a bordo della quale ci sono John Ruth cacciatore di taglie (Kurt Russell) con la sua preda Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). La comitiva si amplia quando i due incontrano durante il loro itinerario Major Marquis Warren (Samuel L. Jackson) un altro cacciatore di taglie e Chris Mannix, un galeotto in veste di nuovo sceriffo della città: o meglio, così dice. La storia comincerà ad infittirsi quando il gruppo troverà rifugio presso una locanda, dove sarà accolto da quattro sconosciuti.

Tarantino recentemente intervistato ha posto più volte l’accento sul pathos e l’atmosfera che regna proprio nel momento in cui il gruppo a bordo della diligenza si incontrerà con gli altri quattro sconosciuti presso il rifugio. È la tipica situazione amata dal regista, che per certi versi ricorda molto l’atmosfera che regna ne Le iene, dove una banda di criminali si ritroverà a fare i conti con le proprie psicosi ed incertezze. Insomma un sottile e perfido crescendo di paranoie che probabilmente anche in The Hateful Eight crescerà fino a svelare intrecci e colpi di scena.
C’è tanta curiosità quindi riguardo questo lavoro del regista di Pulp fiction & C. Sembra proprio che con questo nuovo lungometraggio Tarantino sia riuscito a coniugare molto bene il suo stile western collaudato e acclamato con Django Unchained alle atmosfere tipiche appunto di pellicole come Le iene. Attendiamo con curiosità.

Nel frattempo ricordiamo il nutrito cast che include, oltre i tre da copertina summenzionati, anche Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained), Belinda Owino (Django Unchained), James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof), Gene Jones (Non è un paese per vecchi). Con loro ci saranno Michael Madsen, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Amber Tamblyn Channing e Demian Bichir. A seguire potete dare un’occhiata alla copertina menzionata.