iPhone 7 nell’ultimo concept: le foto che fanno impazzire l’utenza

Serve una sferzata che sappia per davvero stupire i consumatori, sei d'accordo?

Logo Apple

INTERAZIONI: 7

iPhone 7 potrebbe anche prendere il posto di iPhone 6S alla fine? È un’ipotesi da non scartare in toto. Il successo maturato da iPhone 6 e iPhone 6 Plus non è in discussione, ma probabilmente la mela per convincere del tutto avrebbe bisogno di innovare piuttosto che evolvere.

Ora si tratta di capire se il produttore californiano deciderà di proseguire con la sua classica politica, rilasciando un melafonino esteticamente uguale a quello attuale ed aggiornato in parte solo internamente, oppure realizzerà un prodotto completamente nuovo, in grado di stupire per davvero.

Fantasticare non costa nulla, per questo oggi vogliamo riallacciarci all’ultimo concept di Martin Hajek, designer di fama internazionale. Il tedesco immagina iPhone 7 contraddistinto da un tasto centrale ridisegnato, in pratica incastonato nel display stesso. L’idea si rifà al brevetto recentemente depositato dalla mela, che integrerebbe il sensore per il rilevamento delle impronte digitali sotto il pannello.

Nell’immaginario del progettista, il pannello frontale di iPhone 7 verrebbe interamente dominato dallo schermo, con le cornici laterali ridotte al minimo, proprio come la lunetta superiore (la porzione che ospita il sensore della fotocamera frontale e quello di prossimità, per intenderci). Non manca, sul retro, il classico logo della mela morsicata, questa volta però in grado di illuminarsi a suon di notifiche (cosa che il designer immagina di poter attivare e disattivare a piacimento nelle impostazioni del terminale).

In conclusione, Hajek immagina iPhone 7 anche contraddistinto posteriormente da una fotocamera con doppio obiettivo, che restituisca immagini quanto più fedeli alla realtà. Non ci resta che lasciarti alle immagini del concept in questione, certi che potranno piacerti non poco.