Come procedere al download e all’installazione di Microsoft Office 2016 public preview? Ecco la guida

Microsoft ha reso disponibile la versione 2016 di Office; ecco la guida per l'installazione.


INTERAZIONI: 12

Come molti di voi sapranno, il colosso di Redmon, durante il keynote della conferenza Microsoft Ignite, ha annunciato la disponibilità di Microsoft Office 2016 Public Preview per utenti Consumer ed Enterprise, insieme ad una grande quantità di applicazioni incluse, come: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Skype for Business, Publisher e Access. Visioe Project.

Una novità interessante è costituita dal fatto che, anche chi non dispone di una sottoscrizione Office 365, potrà provare la preview in versione trial, attivabile tramite il product key fornito da Microsoft (anche in questo caso, sono disponibili le versioni a 32 e 64 bit). Terminato il periodo di prova, verrà proposta la sottoscrizione ad Office 365 o reinstallare versione corrente con il product code originale.

Ci sono infatti diversi modi per ottenere Microsoft Office 2016, a seconda che l’utente ha un abbonamento Office 365 o meno. Ecco cosa fare.

Se si dispone di un abbonamento a Office 365, potrete ottenere l’anteprima di Microsoft Office 2016 tramite la pagina di gestione dell’Account Personale:

Come impostazione predefinita, Microsoft consiglia di installare la versione a 32 bit di Office, indipendentemente dal fatto che si possieda una versione a 32-bit o 64-bit di Windows, in quanto ciò aiuta a ridurre il rischio di problemi con plugin di terze parti.

Se non si è abbonati ad Office 365, basterà scaricare una versione Trial di Microsoft Office 2016 Preview della durata di 180 giorni, attivabile con un codice rilasciato dalla stessa casa di Redmond; basterà recarsi qui:

Link per il download (versione italiana)

Product key per Office 2016 Preview: NKGG6-WBPCC-HXWMY-6DQGJ-CPQVG

 

Cosa succede al termine del periodo di prova?

For Office 365 subscribers:

This will install the Office 2016 Preview on your device. You will stay on the Office 2016 Preview track until you uninstall the Office 2016 Preview or until Office 2016 is released.

For non-Office 365 subscribers:

Once the trial period expires, you will have the option to purchase an Office 365 subscription or reinstall your current version using your original product key.

In sostanza, coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento Office 365, al termine del periodo di prova, potranno scegliere se mantenere sul proprio PC Microsoft Office 2016 fino al rilascio della versione stable o reinstallare l’attuale versione utilizzando il vostro codice originale; mentre, coloro i quali hanno scaricato e installato la versione Trial del prodotto, riceveranno la proposta per acquistare la sottoscrizione ad Office 365,

Inoltre, è importante notare come l’installazione di Microsoft Office 2016 Public Preview sovrascriva qualsiasi versione di Office presente all’interno del PC – o Tablet Windows. Quindi, nel caso vogliate procedere al download , siate consapevoli che si tratta pur sempre di una beta, potenzialmente piena di bug.
E voi? Proverete Microsoft Office 2016?