Un ritorno al passato per Samsung Galaxy Note 5? Importanti spunti in video

Il phablet di quinta generazione senza bordi dual-edge? I primi concept così suggeriscono


INTERAZIONI: 7

Riprendiamo a parlare del Samsung Galaxy Note 5, sicuramente tra i dispositivi più attesi della seconda metà del 2015. Presa visione di Galaxy S6 e S6 Edge, l’attenzione degli utenti più lungimiranti si sposta su quello che sarà il phablet di quinta generazione, immaginandolo in una serie di concept molto interessanti.

Non è poi così difficile concepire il device che verrà in una speciale variante dual-edge, con entrambi i bordi laterali leggermente smussati e ricurvi su sé stessi. In realtà, le ipotesi sono due: veder debuttare il terminale in due diverse varianti, una flat ed un’altra edge, com’è stato per l’attuale top di gamma sudcoreano, oppure in un’unica versione curva, cosa che confermerebbe l’impegno dell’azienda asiatica nel perorare la causa della flessibilità (l’eventualità costituirebbe di certo un bel salto nel processo produttivo di questo tipo di pannelli).

In ogni caso, alcuni tra i più audaci designer hanno già confezionato qualche concept, naturalmente non ufficiali, del Samsung Galaxy Note 5, immaginandolo senza curve laterali, e forgiato in alluminio e vetro, riprendendo un po’ le forme del Galaxy S5.

Il phablet di quinta generazione, tecnicamente parlando, dovrebbe montare un pannello con risoluzione 4K ed offrire una massima estensione di storage interno di 128 GB. Al momento, non siamo in grado di spingerti oltre per quel che riguarda il resto della scheda, che speriamo possa regalarci qualche altra sorpresa.

Nell’attesa, ti lasciamo al video concept non ufficiale, curiosi di conoscere il tuo parere a riguardo. Credi possibile una realizzazione del genere per il Samsung Galaxy Note 5, o resti convinto di un ulteriore passo evolutivo, anche lato design?

https://youtu.be/1k1dUuYKb8U