Samsung più veloce di Google: arriva Android 5.1.1 per S6 Edge

Davvero un passo inaspettato quello di Samsung che così facendo brucia sul tempo tutti i concorrenti, incluso Google

Samsung Galaxy S6 edge android 5.1.1

INTERAZIONI: 7

C’è da dirlo, quando si parla di aggiornamenti l’ultima casa che ci viene in mente è proprio Samsung, fortunatamente con Lollipop la musica sembra cambiata in quanto il produttore Coreano ha già fatto un bel lavoro con il pushing degli aggiornamenti, questa volta però ha battuto addirittura Google fornendo l’aggiornamento ad Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 Edge prima ancora del rilascio dello stesso per la serie Nexus.

Fino ad ora Android 5.1 era stata un’esclusiva dei Nexus e dei dispositivi GPe (Google Play edition). Nel pomeriggio di ieri, invece, sono apparsi i primi rumors su un possibile aggiornamento degli S6 Edge ad Android 5.1.1, nello specifico quelli dell’operatore americano T-Mobile.

Rumors più che confermati in quanto poi l’aggiornamento ha effettivamente iniziato il proprio rollout.

Durante la notte sono arrivate le prime notifiche, confermate poi da un video che mostra l’effettiva distribuzione dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 sui Samsung Galaxy S6 Edge.

Lo stesso aggiornamento fino ad ora disponibile esclusivamente per il Nexus Player, bruciando sul tempo la stessa Google.

L’aggiornamento fornirà i Samsung Galaxy S6 della famigerata funzionalità multiutente, già presente da tempo sui terminali Nexus.

Niente più preoccupazioni quando fate usare lo smartphone ad un amico, basta passare all’utente ospite ed i dati personali sono al sicuro.

Non ancora chiaro cos’altro porta con se questo aggiornamento ad Android 5.1.1 per S6, ma sicuramente dal changelog troveremo una bella sfilza di bugfix e miglioramenti, a partire da una migliore gestione della ram, problema che persiste da tempo in tutte le versioni di lollipop che Google dovrebbe aver risolto visto che è presente tra i fix dichiarati.

Al momento l’aggiornamento è disponibile esclusivamente negli USA ed esclusivamente per gli utenti T-Mobile, ma non dovrebbe mancare molto prima che venga distribuito anche in Europa.

Poche settimane e dovrebbe cominciare il rollout anche qui, pertanto non disperate e non consumate il tasto “verifica aggiornamenti”, seguiteci e vi terremo informati.