Samsung Galaxy Note Pro 12.2 LTE riceve l’aggiornamento ad Android 5.0.2 in Italia – Guida installazione

Finalmente disponibile l'ultima versione del robottino verde per il mini-PC di Samsung; come fare per installarla?


INTERAZIONI: 8

Samsung senza tregua: società coreana negli ultimi è attivissima sul fronte aggiornamenti, tanto che nelle ultime ore in Italia è finalmente disponibile l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop per Galaxy Note Pro 12.2 LTE.
Galaxy Note Pro 12.2 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, 3GB di memoria RAM e 32/64GB di memoria integrata, batteria da ben 9500mAh.

Il changelog al momento non è disponibile, ma porterà sicuramente tantissimi miglioramenti, a partire da un’interfaccia utente in Material Design, prestazioni migliori grazie al Runtime ART e tante altre piccole novità di sistema che renderanno più fruibile la user experience

L’aggiornamento è già disponibile su Samsung Kies, come anche via OTA. Per chi non volesse attendere la fatidica notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento, ricordo essere disponibile il tool Odin, grazie al quale è possibile:

Ecco il link per il download del firmware:

Dettagli firmware:

Raccomando a tutti coloro i quali vogliano installare la ROM via Odin di procedere solo nel caso in cui abbiate maturato specifiche competenze, in modo da non compromettere il corretto funzionamento del tablet. Optima Italia non si assume nessuna responsabilità in merito.