Nexpaq trasforma il tuo iPhone6 in un modulare come Project Ara

Un'idea davvero interessante, soprattutto vista la possibilità di scambiare moduli tra terminali Android ed iOS

Nexpaq cover project ara su s6 s5 e iphone6

INTERAZIONI: 8

Project Ara è sempre più vicino, non dovrebbero mancare molti mesi prima della effettiva commercializzazione del primo smartphone modulare, nel frattempo stanno entrando in gioco altri produttori, anche loro con smarphone modulari, e se ci fosse altro?

E’ di Nexpaq l’idea di non limitare i terminali attualmente esistenti, fornendo anche a loro un supporto alla modularità.

Mancano ormai solo 30 giorni alla conclusione della raccolta fondi tramite Crowdfunding su KickStarter, raccolta fondi che porterà alla produzione in tempi brevi di questa fantastica cover.

Tramite questa cover, disponibile per Samsung Galaxy S5, S6 Edge ed iPhone 6, sarà possibile trasformare il proprio smartphone in un terminale modulare esattamente come in Project Ara, aggiungendo e rimuovendo moduli fisici direttamente nel back case senza dover spegnere il terminale.

Il team dietro questa grande invenzione ha creato, fino ad ora, 12 moduli, inclusa una batteria aggiuntiva, uno speaker amplificato, un flash al LED, un lettore di SDcard, sensori di temperatura ed umidità, pulsanti rapidi, flash drive USB, sensore della qualità dell’aria, laser, etc etc.

Ogni Nexpaq è fornito con una batteria aggiuntiva di 1000mAh che fornirà energia a tutti i moduli così da non andare a pesare sulla batteria del dispositivo.

Il case è completamente compatibile sia con Android che con iOS, permettendo così lo swap dei moduli tra i terminali a proprio piacimento, anche se con diverso sistema operativo (wow!).

C’è da dire che esteticamente non è proprio il massimo, ma se siete tra quelli che sacrificano volentieri l’estetica per la funzionalità, allora è il case che fa per voi.

Certo se siete quelli che sacrificano l’estetica per la funzionalità, allora perché avete preso un S6 Edge?

Ad ogni modo, per poter mettere le mani su un Nexpaq potete partecipare alla prima raccolta fondi che vi permetterà di avere un case con 4 moduli ad 89$, prezzo che salirà a 109$ una volta terminata la campagna.

Fate presto perché mancano solo 30 giorni, la cifra raccolta fin’ora è di 15.000$ sui 50.000 necessari, ma vista la novità dovrebbero farcela.