Batteria HTC One M8 rinvigorita da Android 5.1? Ecco i tempi dell’aggiornamento

L'ex top di gamma taiwanese attende l'incrementale per vedere corretti alcuni problemi

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

Da possessore di HTC One M8 ti starai sicuramente chiedendo quanto il tuo terminale riceverà l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop, passaggio doveroso per vedere finalmente corretti alcuni problemi che hanno interessato la versione precedente. Tra l’altro, l’upgrade sarà accompagnato anche dal rilascio della Sense 7, che ha debuttato nativamente a bordo di HTC One M9, commercializzato sul finire di marzo.

Tra i principali disguidi sicuramente un eccessivo drenaggio della batteria, vera e propria crocia di un po’ tutti gli utenti. C’è chi, tramite appositi accorgimenti, è riuscito a tamponare la situazione, e chi, invece, ne risulta ancora esasperato.

Purtroppo, i tempi di rilascio di Android 5.1 su HTC One M8 non sembrerebbero essere troppo contenuti. Si è fatta portatrice della notizia HTC UK, che, di tutta risposta ad un utente, ha risposto che l’update arriverà in agosto, né più né meno. Com’è naturale che sia, le tempistiche per i vari mercati europei potrebbero anche differire, anche se orientativamente servirà attendere l’avvento dell’estate per iniziare a scorgere i primi roll-out.

Se proprio non ne puoi più di aspettare, potresti pur sempre decidere di installare a bordo del tuo HTC One M8 una ROM cucinata da terzi, magari proprio basata su Sense 7, così da goderti tutte le novità grafiche e funzionali associate. La procedura è consigliata solo ad utenti particolarmente esperti. Decliniamo qualsiasi tipo di responsabilità per eventuali danni al terminale. Per il momento è tutto: non appena avremo altre notizie, non esiteremo a comunicartele.