Motorola ricorda come Moto X abbia integrato back cover in pelle prima di LG G4

Le versioni del nuovo LG G4 con cover posteriore in vera pelle sono davvero molto eleganti e di classe; ma il flagship coreano non è stato il primo smartphone ad essere caratterizzato da tale feature.

Moto X 2014 in pelle rossa

INTERAZIONI: 7

Una delle caratteristiche del nuovo corso di Motorola – portata ai massimi livelli con Moto X 2014, consiste nel dare la possibilità ai clienti di personalizzare esteticamente i propri device tramite Moto Maker. Per quanto riguarda Moto X, oggetto di personalizzazione è la back cover, la quale è disponibile in diversi materiali come legno, plastica, pelle, denim e fibra di carbonio, quest’ultima esclusiva del carrier USA Verizon. Di recente è inoltre disponibile una back copver di vera pelle rossa di bovino, grazie alla partnership con una delle più grosse concerie americane, Horween.

Leggi anche: Motorola Moto X 2014 disponibile anche in pelle rossa

Come noto, nella giornata di ieri LG ha finalmente annunciato l’ammiraglia G4: il design, e soprattutto i materiali scelti per il G4, non passeranno certo inosservati: sono infatti disponibili tre diverse colorazioni per back cover in vera pelle, tra l’altro di prima qualità,in quanto trattata con un processo ecologico per essere conciata. Subito dopo la presentazione di LG G4, Motorola ricorda – sul noto social Twitter, come il nuovo flagship del colosso coreano non sia stato il primo ad offrire una back cover in pelle.

Piccola precisazione: LG G4, a differenza di Moto X, è dotato di una cover removibile. Inoltre, chi non dovesse gradire la pelle, può comunque optare per una cover in policarbonato con finitura metallica: a differenza dello scorso anno cambia la trama, ora con struttura esagonale esagonale, ed un nuovo colore: un elegante ceramic white. Il prezzo rimarrà invariato sia che si scelga la variante in pelle o quella in plastica; purtroppo la cover in pelle, al momento, non sarà commercializzata come accessorio post-vendita, dunque non sarà possibile acquistarne diverse varianti.

LG ha risposto al tweet di Motorola con:“Grazie per aver scelto di guardare [il nostro evento]”.

Ora, date un’occhiata a entrambi gli smartphone, e fateci sapere quale vi piace di più!