Avanti tutta con l’aggiornamento Samsung Galaxy S4: buone notizie per Android 5.1

Il modello GPE riceverà a breve Android 5.1, cosa di cui beneficeranno anche le varianti standard


INTERAZIONI: 7

Proprio ieri il Samsung Galaxy S4 brandizzato Vodafone è stato raggiunto in Italia da Android Lollipop in via ufficiale, portando il firmware alla versione I9505XXUHOD5.

Oggi torniamo a parlare dell’ex top di gamma 2013, anche se in relazione alla sua variante Google Play Edition, commercializzata in esclusiva solo negli USA attraverso il relativo canale dello store proprietario di Big G.

Del device in questione, rimasto indietro nei vari rilasci successivi ad Android 5.0 Lollipop, in molti avevano ipotizzato non ricevesse Android 5.1, visto anche il divario venutosi a creare rispetto agli altri stessi modelli di altri produttori (vedi HTC One M8 e M7 GPE).

Tramite una nota delle sue, SamMobile è intervenuto sulla questione, rassicurando tutti a riguardo: non c’è motivo reale di credere che il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition non possa ricevere in un prossimo futuro l’incrementale Android 5.1, cosa che naturalmente si ripercuoterà in accezione positiva anche sulla variante standard (quella commercializzata in Italia, per intenderci), che si renderà protagonista di porting, più o meno interessanti, basati sull’ultima iterazione della release messa a nudo rispetto alle personalizzazioni del brand asiatico.

Tra l’altro, siamo quasi certi nell’affermare che in futuro, non si sa quando, il Samsung Galaxy S4 possa ricevere di proprio pugno Android 5.1, correggendo così gran parte dei principali problemi che eventualmente colpiranno il device in seguito al passaggio ad Android Lollipop. Staremo a vedere cosa succederà.