Oppo R7 sarà annunciato ufficialmente il mese prossimo, quando in Italia? Il punto

Lo smartphone senza cornici di Oppo è pronto per l'annuncio ufficiale.

Oppo R7

INTERAZIONI: 7

Oppo R7, il nuovo dispositivo di punta caratterizzato da un potente hardware e un design elegante e “innovativo”, verrà ufficialmente svelato al pubblico il prossimo mese.

Leggi anche: Oppo R7 appare in nuovi render “ufficiosi”. Rivelata una caratteristica davvero interessante?

Purtroppo, la data di annuncio del dispositivo ancora non è chiara: voci affermano il 20 maggio, ma preferiamo non sbilanciarci. Oppo R7 utilizzerà una scocca interamente in metallo e avrà uno spessore davvero ridotto, ossia 4,85 millimetri. Il nuovo device dovrebbe integrare un display con una diagonale da 4,7 pollici 2.5D – grazie al posizionamento, sopra ad un tradizionale display, di un pannello che devia la luce, reindirizzandola verso un “percorso prestabilito”, Oppo ha ottenuto l’effetto di un display privo di cornici laterali. Dunque, non si tratta di uno schermo curvo come quello utilizzato su Galaxy S6 Edge, ma di un particolare sistema di proiezione dell’immagine che consente di nascondere le cornici reali dello smartphone.

A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un processore MediTek octa-core MT6753 con architettura a 64 bit. La fotocamera principale, infine, sarà dotata di sensore da 20,7 megapixel.

Dal momento che R5 è disponibile per l’acquisto dal sito ufficiale di Oppo, ipotizziamo che anche Oppo R7 sarà disponibile a livello internazionale; un R5 sbloccato attualmente costa $ 499, quindi R7 potrebbe avere un prezzo simile. Attualmente, non siamo in possesso di ulteriori informazioni ma, in caso di novità, non mancheremo di aggiornarvi.