Huawei P8, svelata la disponibilità in Italia. Il comunicato dell’azienda

Il flagship sbarcherà ufficialmente in Italia dal 15 maggio, durante la diretta di The Voice

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Dopo l’evento tenuto a Londra, ecco comunicata ufficialmente la data di disponibilità – in Italia del flagship cinese Huawei P8: 15 maggio.

Qui in basso il comunicato stampa della cinese Huawei:

Huawei P8 debutterà in tv in qualità di Mobile Partner del noto talent show musicale The Voice of Italy, giunto con successo alla terza edizione. Il nuovo smartphone di Huawei, con la sua rivoluzionaria fotocamera in grado di scattare immagini eccezionali anche in condizioni di scarsa luminosità e dotata di modalità light painting, accompagnerà i concorrenti durante le prove dello show per immortalare le loro esibizioni sotto le luci del palco. I partecipanti potranno così esprimere la loro creatività catturando anche le luci in movimento dei live o i momenti più divertenti nel buio del backstage, senza rischiare di rimanere a corto di carica grazie alla potente batteria da 2680 mAh. Il progetto di comunicazione, finalizzato a rafforzare il posizionamento del brand Huawei nel segmento medio-alto, vedrà il P8 protagonista delle puntate del “Live Show”, quarta e ultima fase del programma. Lo smartphone sarà protagonista delle telepromozioni condotte da Federico Russo e Valentina Correani, host del talent di casa Rai. La campagna continuerà fino a metà giugno sui social network di The Voice al fine di prolungare e rafforzare l’engagement con il pubblico del programma. Huawei P8 sarà disponibile a partire dal 15 maggio presso le principali insegne del mercato retail e i maggiori operatori di telefonia mobile.

Huawei P8 abbandona la costruzione vetro-metallo che aveva caratterizzato la precedente generazione, abbracciando un design unibody completamente in alluminio, assai simile ad iPhone 5s. All’interno Huawei P8 è caratterizzato dal processore HiSilicon Kirin 930 prodotto dalla stessa Huawei, un octa-core big.LITTLE 64-bit che unisce quattro core Cortex-A53E da 2GHz ad altrettanti A53 da 1,5GHz. Il dipslay è un 2 pollici IPS Neo, con una risoluzione di 1920×1080; il tutto è alimentato da una batteria da 2.680mAh che, stando a quanto dichiarato dal colosso cinese, dovrebbe garantire anche 2 giorni di autonomia abbondanti. Ovviamente, il sistema operativo sarà Android 5.0 con interfaccia utente proprietaria Emotion UI 3.1.