Verso il Samsung Galaxy S7: la fotocamera al centro della rivoluzione

Il brand asiatico si accinge ad esplorare nuovi confini dal punto di vista fotografico e multimediale

uscita Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Che dire del Samsung Galaxy S7? Naturalmente, è ancora troppo presto per pronunciarci con cognizione. Ciononostante, un recente report proveniente dalla Corea ci ha fornito qualche spunto di riflessione davvero interessante.

Si dice che il produttore sia a lavoro sulla tecnologia dual camera, adoperata da HTC in tempi non sospetti per One M8. Un comparto fotografico di questo tipo permette di scattare immagini contraddistinte da un gran senso di profondità, ottimizzare la resa della sfocatura, e di rimaneggiare la messa a fuoco della foto anche in seguito alla sua cattura. Ora si tratta solo di capire in che modo il produttore sfrutterà questo doppio sensore posteriore, magari proprio a margine del Samsung Galaxy S7.

In realtà, gli scopi potrebbero essere diversi: foto più luminose, zoom più veloce, tracciamento più efficace dei soggetti in movimento, e così via. Un rappresentante del brand asiatico ha dichiarato che il produttore è concentrato su quattro concetti diversi della tecnologia dual camera, che dovrebbe venire materialmente realizzata nella prima metà del prossimo anno.

Facendo due calcoli, l’ipotesi è presto servita: che si tratti proprio del Samsung Galaxy S7? Chi può dirlo, i tempi, in effetti, sembrerebbero quelli. D’altro canto, anche con il Galaxy S6 (flat e edge), l’azienda sudcoreana ha dimostrato di saperci fare alquanto per quel che riguarda la componente fotografica, regalando un device assolutamente soddisfacente sotto questo punto di vista. Vedremo che piani ci verranno riservati per l’anno che verrà, magari la caratteristica ci stupirà.