XXU1BOC7 miglior aggiornamento Samsung Galaxy S5 (feedback): Lollipop supera KitKat

Molto buono l'ultimo pacchetto rilasciato per il top di gamma 2014 no brand

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Proprio ieri ti avevamo segnalato per il Samsung Galaxy S5 un ulteriore aggiornamento, che ha portato il firmware alla versione G900FXXU1BOC7. Sempre basato su Android 5.0 Lollipop, abbiamo avuto l’opportunità di testarlo personalmente a bordo dell’esemplare in nostro possesso, scoprendolo con grande sorpresa un pacchetto validissimo (almeno fino a questo momento).

La build regala tanta fluidità al device, che sembra anche essere afflitto da molti meno crash (finora non ne abbiamo riscontrati nemmeno per quel che riguarda la rubrica, il che è tutto un dire). Il Samsung Galaxy S5 risponde perfettamente, con forte reattività: i vari lag delle precedenti versioni sembrano essere un lontano ricordo.

Da quel che abbiamo avuto modo di sperimentare, il telefono ci è parso anche più veloce nell’operazione di ricarica, e meno lento nello scaricarsi. Morale della favola? Anche la batteria pare averne giovato, anche se per questo è presto per pronunciarsi con cognizione di causa (aspettiamo di fare almeno 4 o 5 cicli completi per poterti dare indicazioni più specifiche in merito).

Per il resto, ribadiamo il ripristino della modalità silenziosa e quella ‘aggiungi finestra’, ed anche una migliore gestione della RAM. Le applicazioni si aprono in un attimo, compresa quella della fotocamera, che in precedenza stentava a rispondere tempestivamente.

Certo, per giudicare a pieno un aggiornamento serve più di qualche giorno, così da farlo assestare e stabilizzare, ma se le cose procedessero in questo senso, non potremmo che consigliarti questo pacchetto per il tuo Samsung Galaxy S5, che senz’altro non ti farebbe rimpiangere KitKat.