Huawei P8 già sold out al primo giorno di vendita, quando in Italia?

Il flagship ha già conquistato il mercato cinese; ma come si comporterà l'utenza nel Bel Paese?

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Il 15 Aprile, durante un evento tenutosi a Londra, è stato finalmente annunciato Huawei P8: lo smartphone costituisce di fatto il flagship, l’ammiraglia dell’azienda cinese. P8 sarà rilasciato in tutto il mondo non prima del mese di maggio, mentre, in Cina, paese d’origine di Huawei, è già sold out.

Sembra che i clienti cinesi siano davvero rimasti colpiti dal nuovo smartphone. Huawei P8 è stato venduto via Vmall, negozio on-line di Huawei, al costo di 3.588 CNY (circa 579 dollari). La versione venduta Europa, costerà circa 499 euro.

All’interno il P8 monta il processore HiSilicon Kirin 930 prodotto dalla stessa Huawei, un octa-core big.LITTLE 64-bit che è costituito da quattro core Cortex-A53E da 2GHz ad altrettanti A53 da 1,5GHz. Ottimo il comparto fotografico: il sensore posteriore da 13 megapixel è dotato dello stabilizzatore di immagine (OIS), una luminosa lente f/2, senza contare un processore dedicato all’elaborazione delle fotografie (ISP); la fotocamera anteriore è una 5 megapixel, che garantirà senz’altro ottimi selfie. Il display è un 5,2 pollici IPS Neo, dalla risoluzione di 1920×1080. La batteria da 2.680mAh montata. Lato software troviamo Android 5.0 Lollipop con UI proprietaria EMUI 3.1.

Ci sono anche a bordo 3GB di RAM e due tagli diversi per lo storage interno, ossia 16 e 64GB. Entrambe arriveranno sul mercato italiano a partire da maggio, con un prezzo rispettivamente di 499 e 599 euro. Le colorazioni disponiibli nel Bel Paese dovrebbero essere due: chamagne gold e titanium gray.