Avengers: Age of Ultron sconfitto dalla Champions League

Il nuovo capitolo della Marvel vede il suo esordio fermarsi al milione di euro, ma era un mercoledì non festivo e giocava la Juventus. Il risultato seppur inferiore ad altri titoli promette comunque bene.


INTERAZIONI: 24

The Avengers, il primo episodio che vedeva riuniti I Vendicatori tutti in una sola pellicola, esordì, e parliamo solo del primo giorno, con 2milioni e 300mila euro. Si trattava però del 25 aprile, ossia di un giorno di festa e se non ricordo male nessuna squadra italiana giocava quel giorno in Champions League. Ieri invece c’era il ritorno di Monaco – Juventus, e possiamo star certi che una bella fetta di pubblico ha rimandato l’ingresso in sala proprio per questo motivo.

Ma i confronti persi dal nuovo cinecomic della Marvel sono diversi. Andiamo in ordine di incasso.
Il primo è con 50 sfumature di grigio. L’adattamento cinematografico del bestseller erotico firmato da E. L. James è arrivato in sala il 12 febbraio (era giovedì) ed ha esordito con 1milione e 800mila euro. Anche qui i termini di paragone non combaciano proprio precisamente, bisognerà vedere la fine del weekend per tirare le somme, ma Mr.Grey & Anastasia Steele hanno portato a casa quasi 9milioni di euro in Italia, e non sarà facilissimo per Thor e compagnia superarli. Certo lui invece che la frusta ha il martello, ma l’utilizzo è totalmente diverso.
Lo scontro tra le due pellicole dovrebbe però dissolversi alla lunga quando The Avengers: Age of Ultron se tutto va come le previsioni, toccherà quota 20 milioni di euro. Ricordiamoci che il nuovo capitolo della Marvel gode anche del sovrapprezzo del 3D cosa che invece il film sopra citato non aveva. Come dite? E ci mancava pure il 3D? Non addentriamoci oltre.

Il secondo confronto perso è con Fast & Furious 7, che 3 settimane fa (era giovedì 2 aprile) esordiva con 1milione e 300mila euro. Anche per questo film vale un po’ quanto detto prima, con tanto di analogia demenziale tra Thor e Toretto.

Chiudono la classifica degli esordi oltre il milione di euro Si accettano miracoli e American Sniper, che però arrivavano in sala il primo gennaio e veramente non fanno testo. Al massimo ci si può sforzare per trovare un’altra analogia comica (comica si fa per dire). Ci penso.