Prezzo shock per Xiaomi Mi4i, tutto merito della scocca in policarbonato? Il punto

Interessante il prezzo di questo dispositivo, che si collocherà nel segmento dei mid-range.


INTERAZIONI: 7

Dopo i rumors dei giorni scorsi, ecco trapelare una prima immagine di Xiaomi Mi4i, fratello minore di Mi4, definito dal CEO Lei Jun “lo smartphone più veloce al mondo”. Xiaomi potrebbe aver utilizzato una strategia simile a quella adottata in passato da Apple con iPhone 5c, proponendo uno smartphone con scocca in policarbonato, mantenendo così un prezzo di vendita assai contenuto.

Leggi anche: Tutto su Xiaomi Mi4 i, ecco il prezzo e le caratteristiche tecniche del futuro smartphone di fascia media

Ecco la probabile scheda tecnica del dispositivo:

Xiaomi Mi4i dovrebbe – inizialmente – essere rilasciato in India, al costo di 161 dollari circa.
Il device offre caratteristiche tecniche di spessore, nonché un design in stile Apple molto raffinato e ricercato. La strategia di Xiaomi è chiara: aggredire il settore mid-range, per arrivare al terzo posto tra i produttori mondiali – ricordo che Xioami è diventata il primo produttore di smartphone in Cina ma, al momento, globalmente Apple e Samsung sembrano inarrivabili.

Una foto leaked di Xiaomi Mi4i:

 

Xiaomi Mi4 è caratterizzato da un display da 5” Sharp JDI con risoluzione Full HD, densità di 441ppi e bordi laterali di appena 2.63mm, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 Xiaolong 8X74AC da 2.5GHz, 3GB di RAM LPDDR3, 16/64GB di memoria eMMC 5.0, una fotocamera anteriore con sensore Sony Exmor R da 8 megapixel con apertura f/1.8, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony Exmor RS a 6 lenti ed apertura F1.8 ed una batteria da 3080mAh.

Appuntamento fissato il 23 Aprile, dove probabilmente verrà rivelato Xiaomi Mi4i, oltre che, probabilmente, Redmi Note 2.