OnePlus One Lite e OnePlus Two debutteranno insieme tra poche ore

Nella giornata di oggi riusciremo forse ad assistere alla presentazione di due nuovi modelli di OnePlus, compreso il OnePlus Lite

oneplus

INTERAZIONI: 7

Come annunciato nei giorni precedenti, OnePlus ha organizzato un evento per oggi 20 aprile 2015 per la presentazione ufficiale del nuovo smartphone OnePlus Two, ma secondo un report di pochissime ore fa, l’azienda cinese dovrebbe annunciare anche un altro prodotto, il OnePlus One Lite.

Di questo nuovo modello si vocifera, in realtà, già da gennaio eppure OnePlus non ne ha mai parlato chiaramente. Le uniche notizie certe finora sono relative al fatto che il dispositivo sarà una versione più economica e conveniente del OnePlus Two, ma risulterà addirittura più potente e performante del OnePlus One.

Infatti, sembra che il OnePlus One Lite riprenderà le specifiche tecniche del suo fratello maggiore, ma risulteranno essere un upgrade delle caratteristiche del OnePlus One. Lo scopo, nelle intenzioni dell’azienda, è di lanciare sul mercato un dispositivo che risulti performante e funzionale, ma che possa essere acquistato anche dagli utenti che non hanno la possibilità di spendere una cifra pari a quella del OnePlus Two.

Se pensiamo che le specifiche del OnePlus One sono un display da 5.5” Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM, memoria interna da 16 a 64GB, batteria da 3100mAh ed un comprato fotografico con fotocamera posteriore da 13mpx e frontale da 5mpx, possiamo quindi facilmente supporre che il OnePlus Lite avrà caratteristiche leggermente superiori a queste, già di per sé molto interessanti, risultando essere un telefono su cui fare un pensiero.

Staremo a vedere se nella giornata di oggi l’azienda cinese davvero presenterà anche questo nuovo dispositivo. Nel frattempo, ricordiamo che per poter acquistare il nuovo OnePlus Two sarà necessario essere in possesso di un invito per trovare il giusto equilibrio tra domanda ed offerta, ma la società ha dichiarato nei giorni scorsi di star pensando ad un’alternativa per rendere più agevole la vendita dei propri prodotti.