Pioggia di segnalazioni sul Samsung Galaxy S6 Edge, problemi anche in Italia?

Un disturbo all'accelerometro sembra aver colpito la versione edge del top di gamma sudcoreano


INTERAZIONI: 18

Il Samsung Galaxy S6 Edge sembra essere afflitto, almeno per quanto riguarda alcuni esemplari (soprattutto i brandizzati Verizon e Sprint), da un problema relativo alla rotazione dello schermo. In rete le segnalazioni a riguardo di sprecano, segno evidente che il disturbo non è poi così tanto isolato come inizialmente si era pensato.

A differenza di quanto accaduto per l’anomalia legata al flash LED, perennemente acceso (anche se di una luce fioca) anche a device spento, il nuovo disturbo non è stato (ancora) riconosciuto dal produttore, che di conseguenza non ha avuto modo di sbilanciarsi a riguardo, né di fornire spiegazioni.

Per questo motivo, riesce veramente difficile stabilire si tratti di un difetto di natura hardware o software. In realtà, le possibili cause sono due, a seconda del caso: potrebbe trattarsi di un malfunzionamento legato all’accelerometro, oppure una difficoltà sorta nella gestione software dell’elemento stesso.

In ogni caso, è emerso che gli utenti colpiti dalla disfunzione non riescano a far ruotare nel modo corretto la schermata, che resta bloccata in portrait mode, anche per quel che riguarda l’applicazione fotocamera, che resta capovolta.

Nemmeno effettuare il ripristino allo stato di fabbrica, procedura che spesso e volentieri contribuisce non poco a ristabilire l’ordine, è servito a risolvere il problema della mancata rotazione dello schermo a bordo del Samsung Galaxy S6 Edge. Speriamo vivamente non saltino fuori segnalazioni del genere anche per l’Italia. Terremo monitorata la situazione per aggiornarti tempestivamente su qualsiasi sviluppo.