Dopo il weekend il Sony Xperia Z4, due novità inedite per rompere col passato

Il prossimo portabandiera nipponico caratterizzato da un mini rivoluzione


INTERAZIONI: 7

Sony Xperia Z4, Z3 Neo o Z5? Se ne sente ogni giorno una nuova a riguardo, ma noi restiamo convinti del fatto che ad essere presentato nei prossimi giorni sarà il primo dei tre. Fermi alla serie Xperia Z3, questo sarebbe il passaggio più logico, non trovi anche tu?

Si dice calerà il sipario sul device lunedì 20 aprile, ed anche prima (cosa che spiazzerebbe molti, ed in cui francamente poco crediamo). L’azienda nipponica, così facendo, sorprenderebbe proprio tutti, regalando suspence e facendo crollare le aspettative.

Suo malgrado, qualcosa (molto più di qualcosa, in realtà) sta già trapelando: si tratta di indiscrezioni come tante, non confermate dal produttore stesso, ma che restituiscono una mezza idea di cosa probabilmente verrà svelato.

In ultima istanza, si è fatto un gran parlare dell’abbandono della finitura posteriore in vetro, che aveva contraddistinto la serie dagli albori. Il Sony Xperia Z4, stando a quanto affermano alcune fonti russe, vestirà solo metallo (come l’Huawei P8 o l’iPhone 6, per intenderci), così da ridurre al minimo lo spessore occupato e di poterlo dotare di una batteria più grande.

Non è tutto: sembrerebbe essere emersa (dato ancora tutto da appurare) la presenza a bordo di un sensore adibito alla lettura delle impronte digitali, integrato nel pulsante di accensione laterale. Una soluzione inedita, ma comunque molto comoda, che permetterebbe di sbloccare il Sony Xperia Z4 semplicemente prendendolo in mano, poggiando il dito sul tasto (come naturalmente avviene) ed aspettare qualche istante per lo sblocco automatico del device, senza intervenire sul touchscreen.