Batteria Samsung Galaxy S6: prezzo sostituzione e tempo restituzione

La batteria del top di gamma sudcoreano ti preoccupa? Informati prima di disperare


INTERAZIONI: 7

Chi ha intenzione di acquistare il Samsung Galaxy S6 o l’S6 Edge si sarà senz’altro posto il problema della batteria, che sappiamo essere non removibile. Questo significa non poter sostituire un’unità completamente scarica con una carica all’occorrenza, come avveniva prima con tutti i precedenti portabandiera della serie Galaxy S. La batteria è attualmente incastrata in una cornice metallica, sepolta sotto altre componenti.

Nel caso in cui si volesse sostituirla, sarebbe meglio rivolgersi ad un centro tecnico specializzato. L’operazione adesso sappiamo avrà un prezzo medio di 45 dollari.

Un portavoce del produttore avrebbe riferito a PCMag che l’azienda sostituirà gratuitamente batterie che, nell’arco del primo anno di usura, vedranno calare la propria capacità al di sotto dell’80 %. Naturalmente, la casa madre si premunita di sottoporre l’unità a tutti i controlli del caso prima di procedere.

Al di fuori di questo intervallo temporale, e per qualsiasi altra motivazione, l’operazione, come ti dicevamo, avrà un costo di 45 dollari. Nel centro tecnico di assistenza sito in Plano (Texas), la procedura richiede un giorno lavorativo per essere portata a termine.

Questo è quanto è riservato ai clienti americani per la sostituzione della batteria a bordo dei rispettivi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Tuttavia, abbiamo ragione di credere che un prezzo simile possa essere applicato a tutti gli altri mercati del globo, al limite con qualche variazione minima da regione a regione, nella speranza che i punti di assistenza, come quello texano, possano espandersi a macchia d’olio anche nel nostro territorio.